Milano aperta d’Agosto

  • News

Il Dr. Lorenzo Magri, Psicologo aderisce a “Milano aperta d’Agosto” iniziativa del Comune di Milano giunta quest’anno alla quattordicesima edizione.  Milano aperta d’Agosto è un’iniziativa volta a valorizzare le potenzialità della metropoli lombarda anche nel periodo estivo, fornendo un sistema informativo sui servizi e gli esercizi commerciali che rimangono aperti in città.

Sebbene non sia prevista una specifica categoria per i servizi medici e psicologici, l’esigenza di tali risorse per il benessere non è certo

soggetta a un calo nel periodo estivo. L’interruzione delle attività abituali e delle relazioni sociali ad esse collegate, l’assenza di persone di riferimento recatesi in vacanza e la conseguente solitudine, lo stress legato al caldo ed altri fattori possono infatti creare situazioni di disagio. Per chi resta al lavoro può essere anche richiesto di ricoprire i turni dei colleghi in ferie, rendendo l’attività pesante come o anche più che durante l’anno.

In altri casi, la maggior disponibilità di tempo contribuisce a lasciare più spazio ai progetti sui propri obiettivi, ai dubbi sulle attività da intraprendere, sulle relazioni e, talvolta, anche su se stessi, sul proprio modo  di essere, sulla propria identità profonda.

In occasione dell’iniziativa Milano Aperta d’Agosto, il Dr. Magri mette a disposizione la possibilità di ottenere un supporto psicologico concreto per affrontare le situazioni che creano difficoltà, una valutazione completa del proprio stato di benessere o disagio, i consigli di volta in volta necessari per raggiungere gli stati di rilassamento o di efficienza desiderati.  A scelta dell’utente, la consulenza può anche essere utilizzata per conoscere meglio la figura e le funzioni dello psicologo, e le situazioni in cui può essere d’aiuto.

La possibilità è valida presso gli studi di  Via San Gregorio 44 (Centrale/Repubblica) e di Via Dal Pozzo Toscanelli 1 (angolo Via Padova).

Per informazioni è possibile rivogersi al numero telefonico 347 8132140

Caldo e anziani – di Mauro Cavarra

Articoli collegati:

Milano aperta d’agosto – di Sonia Pasquinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *